Seleziona Pagina

Xbox series x e series s a confronto

Xbox series x e series s a confronto

Un confronto completo sulle caratteristiche hardware, sul design e sulle funzionalità delle due versioni della console next-generation di Microsoft. Con le ufficializzazioni dei prezzi e dell’uscita internazionale, è arrivato il momento di un confronto completo Xbox Series X vs Series S per mettere in luce quali siano le differenze e cosa cambia tra le due versioni della console di nuova generazione di Microsoft attesa al debutto il prossimo 10 novembre.

Il Design

xbox series a confronto

È evidente quanto Microsoft abbia strutturato Xbox Series S affinché riducesse l’ingombro al minimo, ma al contempo racchiudesse tutto il necessario per un’esperienza da prossima generazione. Conosciamo con precisione le dimensioni di Series X che sono di 151 x 151 x 301 mm per 4,45 kg di peso mentre il volume di Series S è definito come del 60% inferiore. Se la forma della prima è stato da subito pensato a quello di un frigorifero, per via del blocco a parallelepipedo, la seconda ricorda un altoparlante a causa della sezione circolare tonda: si tratta di una porzione forata che consente la ventilazione dei componenti interni. Series X sarà nera, Series S bianca.

Come già visto, Series S sarà una versione solo digitale dunque non sarà presente il lettore ottico per leggere dischi come per Series X. La medesima soluzione adottata anche per le nuove Ps5.

Hardware

XBOX SERIES X E SERIES S A CONFRONTO

Stesso processore che muove i due sistemi, un Amd Zen 2, 8-core a 3.8 GHz personalizzato ad hoc, ma cambiano tutti gli altri componenti a corredo con una ram da 16 gb gddr6 a 320 bit per Series X contro i 10 gb di Series S, la memoria interna è da 1 tb ssd contro 512 gb (espandibili entrambe di un ulteriore 1 gb via usb hdd).

La differenza sta nella scheda grafica che nella prima è una Rdna 2 da 12,5 teraflop (52 cu a 1,825 GHz) contro una Rdna 2 da 4 teraflop (20 cu a 1,565 GHz); Series X può offrire una larghezza di banda della memoria da 10 gb a 560 gb/s e 6 gb a 336 gb/s vs 8 gb a 224 gb/s e 2 gb a 56 gb/s. Il tutto si traduce in una risoluzione in output da 4k a 60 fps per Xbox Series X e 1440p a 60 fps per Series S.

Prezzi

xbox series a confronto

Il prezzo della console Xbox Series X parte da 499,99 euro mentre la sorella minore Xbox Series S da 299,99 euro.

No products found.

No products found.

Uscite nuove funzionalità della Series X

Ultimo aggiornamento 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This