Seleziona Pagina

Valorant

Valorant

Riot Games – Valorant

Press | Riot Games

Valorant è un nuovo gioco targato Riot Games, un free-to-play FPS, sparatutto 5vs5. Annunciato da poco. Attualmente abbiamo la Closed-Beta che è possibile accedendo dal sito Ufficiale e seguire la guida. E’ possibile accedere se si ha già un account per Teamfight TacticsLegends of Runeterra o League Of Legends.

E’ un mix tra Counter Strike e Overwatch. Uno shooter tattico in cui i giocatori posso scegliere tra un cast di agenti, provenienti da luoghi in tutto il mondo, in forza appunto alla squadra speciale di Valorant. Questi eroi di un futuro non troppo lontano, potranno contare non solo su un vasto arsenale ma anche su abilità uniche.

Valorant girerà su praticamente tutti i PC. Si potranno tenere i 30 frame al secondo, solo usando una CPU Intel i3-370M o una GPU Intel HD 3000. Per i 60fps invece sarà sufficiente una CPU Intel i3-4150 e una GeForce GT 730. Ai palati più raffinati, abituati alle alte prestazioni avranno semplicemente bisogno di una Intel Core i5-4460 3,2 Ghz, GTX 1050 Ti.

L’evento, si è svolto online a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19, precede di poco l’arrivo del nuovo FPS, che si prepara a fare il proprio debutto nell’affollato panorama del mondo degli Sparatutto. La prima sortita di Riot negli shooter, infatti, farà il suo esordio ufficiale il prossimo 7 aprile, quando i giocatori di cinque regioni – tra cui l’Europa – potranno registrarsi per partecipare alla closed beta di VALORANT.

Con lo sviluppo di Valorant, volevamo centrare i valori fondamentali di uno Shooter Tattico competitivo: colpi precisi, letali e pieni di strategia
Valorant

Ogni arma possiederà caratteristiche peculiari, dal rinculo al tempo di ricarica. La maggior parte dei colpi alla testa saranno fatali e con una raffica di 3 o 4 proiettili l’avversario cadrà. Insomma, in Valorant non si dovranno scaricare tonnellate di piombo a ogni scontro. Il gioco possiede infatti un’anima posata, equilibrata, precisa e letale che ben si accomuna con quella che da anni viene proposta dall’altro pilastro tirato in ballo nell’equazione, ovvero CS:GO.

Requisiti Di Sistema

 Requsiti minimi (30 FPS)Requisiti consigliati (60 FPS)Requisiti alte prestazioni (144 FPS)
ProcessoreIntel Core i3-370MIntel Core i3-4150Intel Core i5-4460
Scheda videoIntel HD3000 (1GB VRAM)  Nvidia GT 730Nvidia GTX 1050 Ti
RAM4 GB6 GB8 GB
Sistema OperativoWindows 7/8/10 64 bitWindows 7/8/10 64 bitWindows 7/8/10 64 bit

Amazon ha avviato il suo Project Tempo di Cloud Gaming. Scoprilo!

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This