Seleziona Pagina

Valorant| Riot Games

Valorant| Riot Games

Valorant | Le Caratteristiche

Valorant

Valorant è uno sparatutto in prima persona multigiocatore, prodotto da Riot Games la stessa che ha creato League of Legends. Questo gioco si pone a metà tra Counter Strike ed Overwatch.

Ma per i fan degli sparatutto in prima persona che cercano di mettere in mostra il loro talento, Valorant è il titolo molto più intrigante e forse sarà presente al prossimo eSports.

Il gioco è ancora in versione beta chiusa per ora, ma è già riuscito a stabilire nuovi record e ad attrarre i migliori giocatori da titoli che sono in circolazione da molto più tempo.

Il suo lancio “limitato” in beta all’inizio di aprile ha visto Valorant battere il record di “ ore guardate in un giorno per una singola categoria di gioco“, con 34 milioni di ore su Twitch. L’azienda tutt’oggi collabora con Twitch per garantirne l’accesso ai fan alla Closed Beta tramite del Drops iniziato il 7 Aprile.

Allo stesso tempo, Valorant ha anche raggiunto un picco di spettatori simultanei di 1,7 milioni, secondo solo al campionato mondiale League of Legends 2019.

Tuttavia, ci sono buone ragioni per credere che Valorant avrà successo non solo come uno sparatutto divertente, ma come il prossimo sparatutto in prima persona con una scena competitiva enorme.

Riot Games

Riot Games non ha bisogno di presentazioni. Ospita il campionato mondiale League of Legends ogni anno, oltre ai campionati regionali, e ha visto trame avvincenti ed emozionanti sul grande palcoscenico.

Tuttavia, Riot Games è un juggernaut di eSports ed è in gran parte responsabile di dare agli eSports gran parte della nuova legittimità di cui gode oggi, grazie alla vastità di League of Legends.

L’anno scorso, è stato descritto il gioco come il “Super Bowl di eSports”, chiara testimonianza della posizione ormai radicata del gioco nel mainstream.

Valorant – eSport

A differenza di Fortnite, o anche di Overwatch, che hanno entrambi meccaniche che potrebbero attirare maggiormente i giocatori occasionali, Valorant è stato creato per essere giocato in modo competitivo.

In effetti, gli sviluppatori di Valorant hanno persino affermato che potrebbe essere troppo competitivo per i giocatori occasionali.

Resta sintonizzato per le nostre prossime Live su Twitch di Valorant!

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This