Quanto è migliorato Marvel’s Spider-Man Remastered per PS5 rispetto all’edizione per PlayStation 4? Parecchio, a giudicare dalle parole di Insomniac Games.
Gli sviluppatori, nel fare questa nuova edizione del gioco per la console di nuova generazione di Sony, hanno preparato un gran mucchio di novità, sia ricche di contenuti sia di natura tecnica. Spider-Man Remastered su PS5 vanterà modelli dei personaggi migliorati (Peter Parker ha addirittura cambiato volto!), una resa dei materiali più accurata, e soprattutto un sistema di illuminazione all’avanguardia, forte dell’introduzione di ombreggiature ambientali ed effetti in Ray-Tracing. Adesso la luce viene riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli di Manhattan!


Un assaggio di queste migliorie le abbiamo viste nel primo video gameplay a 60fps di Spider-Man Remastered per PS5. Adesso possiamo farci un’idea ancor più precisa dell’entità dei cambiamenti grazie a degli screenshot comparativi realizzati da un utente del canale Discord ufficiale. Il giocatore ha ricreato su PS4 due degli screenshot ufficiali catturati su PS5 da Insomniac Games: come potete vedere, i miglioramenti al sistema di illuminazione sono davvero evidenti.
Intanto, continuano le proteste per il cambiamento dell’attore di Peter Parker: molti giocatori si erano affezionati a Yuri Lowenthal, e nonostante l’avanzamento tecnico non hanno gradito l’arrivo di Ben Jordan. Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Remastered per PS5 potrà essere ottenuto solamente nell’ambito dell’Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales (costo complessivo 79,99 euro) o come acquisto in-game (19,99 euro) all’interno della versione base di quest’ultimo.
Someone on Discord posted these shots comparing the Remaster to the original PS4 game, and I think you can see how much work the team put in. #SpiderManPS5 pic.twitter.com/jd2RtGwwjX
— James Stevenson (@JamesStevenson) September 30, 2020
I Salvataggi di PS4 non saranno disponibili su PS5
Ultimo aggiornamento 2021-01-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API