Seleziona Pagina

Samsung: chiusa fabbrica per coronavirus

Samsung: chiusa fabbrica per coronavirus

Samsung ha temporaneamente chiuso una fabbrica in Corea del Sud a causa del Coronavirus

samsung coronavirus

Samsung Electronics Co., LG Electronics Inc. e altre società della Corea del Sud stanno prendendo precauzioni contro il coronavirus dopo un numero crescente di casi nel paese, inclusa l’infezione di un dipendente Samsung in un impianto di produzione locale.

La più grande azienda tecnologica del Paese ha interrotto le operazioni in uno stabilimento di Gumi City nel fine settimana dopo che il dipendente si è dimostrato positivo per il virus e ha dichiarato che avrebbe pianificato di ripristinare le operazioni all’ora locale di lunedì pomeriggio. Le azioni Samsung Electronics sono scese del 3% a Seoul.

Il coronavirus è nato in Cina, ora si sta diffondendo in altri paesi, tra cui la Corea con oltre 750 casi confermati, ed in Italia 165 casi confermati. Le aziende dal Giappone a Singapore stanno adottando misure per limitare la diffusione tra i dipendenti e all’interno delle loro strutture.

La Corea del Sud ha alzato il livello di allerta per le malattie infettive ai massimi livelli con l’aggravarsi dell’epidemia di coronavirus.

Samsung ha spostato più della metà della sua produzione di smartphone in Vietnam, ma produce ancora alcuni dei suoi modelli premium nel complesso Gumi. L’interruzione dell’impianto potrebbe influenzare la produzione dei modelli di fascia alta di Samsung, tra cui il Galaxy Z Flip pieghevole e il Galaxy Fold.

Circa l'autore

lorenzovignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This