Seleziona Pagina

samsung galaxy a42 5g

samsung galaxy a42 5g

Sappiamo della sua esistenza perché è stata Samsung stessa ad averlo confermato. Stiamo parlando di Samsung Galaxy A42 5G, una delle new entry della scuderia del celebre produttore coreano che vuole proporsi come alternativa 5G a basso costo. Potrebbe essere particolarmente interessante in quanto dovrebbe essere lo smartphone 5G più economico del colosso di Seul commercializzato in Europa. Purtroppo, nonostante l’ufficialità le informazioni mancanti sono ancora tante. Andiamo per ordine.

Samsung Galaxy A42 è un smartphone Android di buon livello, fortemente votato nell’upgrade, in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. Sorprende il display Touchscreen da 6.6 pollici che pone questo Samsung all’apice della categoria. Sul versante delle funzionalità a questo Samsung Galaxy A42 non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. Possiede l’impronta digitale sotto lo schermo comodo e veloce.
Questo Samsung Galaxy A42 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 48 megapixel che permette al Samsung Galaxy A42 di scattare foto di alta qualità e di registrare video in 4K. Lo spessore di appena 0mm rende questo Samsung Galaxy A42 un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

samsung a42 5g

Scheda Tecnica

Schermo6,6″ Infinity-U Super AMOLED
ProcessoreQualcomm Snapdragon 660 octa-core
RAM4GB | 6GB LPDDR4x
Memoria interna64 GB | 128 GB espandibile(fino 512 GB)
Fotocamere  posteriori48 megapixel, 8 ultra-wide, 5 depth, 5 macro
Fotocamera frontale20 megapixel f/2.2
Batteria5.000 mAh
Connettività5G, Dual 4G, Wi-Fi 802.11 ac,
Sistema Operativo
Interfaccia
Android 10 One UI 2.1

Sul retro troviamo ben quattro fotocamere, il sensore principale è da 48 megapixel. Samsung ha poi dichiarato che lo smartphone verrà lanciato entro la fine di questo 2020. Da quanto riportato da Fonearena, Galaxy A42 5G arriverà in Europa in tre colorazioni (bianco, nero e grigio) a 369€. Prima di darlo per certo aspettiamo però la conferma di Samsung Italia.

Google Pixel 5 e 4A 5G Ufficiali

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This