Seleziona Pagina

Recensione Samsung Galaxy A20e

Recensione Samsung Galaxy A20e

Recensione Samsung Galaxy A20e

Samsung ha rinnovato la sua linea di smartphone, ora tocca al più piccolo ed economico Galaxy A20e. Scopriamolo nella nostra recensione completa.

SAMSUNG - Galaxy A20e Corallo 32 GB 4G / LTE Dual Sim Display 5.8" HD Slot  Micro SD Fotocamera 13 Mpx Android Italia - ePRICE

La piccola confezione di Samsung Galaxy A20e contiene al suo interno un alimentatore per la ricarica rapida da 15W, un cavo USB/USB-C e un paio di cuffie stereo di media qualità. Comunque una confezione più che degna per uno smartphone economico.

Lo smartphone Samsung è compatto e maneggevole, come pochissimi smartphone ormai. È realizzato in plastica, ma si tratta di plastica di ottima qualità e al tocco è uno smartphone che vi ricompenserà ampiamente per i soldi spesi per l’acquisto. I tasti fisici sono posizionati sul lato destro e hanno un ottimo click alla pressione.

Scheda Tecnica

Display5,8″ HD+ / 720 X 1560 PX
Fotocamera13 MPX Ƒ/1.9
Fotocamera Frontale8 MPX Ƒ/2.0
CPUOCTA-CORE 1.6 GHZ
RAM3 GB
MEMORIA INTERNA32 GB
BATTERIA3000 MAH
ANDROID9.0 PIE
Recensione Samsung Galaxy A20e

Hardware

Samsung Galaxy A20e ha a disposizione un processore Exynos 7884 octa core da 1,6 GHz con GPU Mali G71 MP2, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna con la possibilità di inserire la memoria espandibile. Ottimo il fatto che utilizzando lo slot per la microSD rimangano comunque due slot liberi per le nanoSIM. Sufficiente la connettività: LTE fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 5.0 e anche NFC. In particolare quest’ultimo è molto gradito visto che non sempre lo troviamo sugli smartphone economici. Presente il jack audio. Se quindi lo smartphone non stupisce per prestazioni e memorie, rimane comunque un dispositivo completo. Discreta anche la vibrazione, non presente però per la tastiera virtuale Samsung. L’audio è più che sufficiente, benché fornito dal singolo speaker inferiore. È presente lo sblocco con il lettore di impronte classico e anche quello con il volto tramite fotocamera, che funziona in modo discreto.

Fotocamera

La fotocamera di questo Galaxy A20e è ancora discreta per la fascia di prezzo per cui viene venduto, ma non aspettatevi miracoli. La principale è una sufficiente 13 megapixel ƒ/1.9, mentre la secondaria è una 5 megapixel grandangolare ƒ/2.2 a fuoco fisso. Quest’ultima è gradevole in condizioni di luce perfetta, ma è abbastanza limitata praticamente per qualsiasi altre situazione di illuminazione. Sempre con buone condizioni di luce la camera principale si difende comunque con onore con un buon dettaglio e un buon bilanciamento dei colori.

Galaxy A20e

Display

Nonostante il display di A20e non sia AMOLED (come da tradizione Samsung) ci ha comunque convinto, grazie alla risoluzione HD (720 x 1560 pixel) alla sua buona luminosità e ai colori ben tarati. Si tratta di un 5,8″ in formato 18:9 con un piccolo notch a goccia nella parte superiore per la fotocamera frontale.

Insomma che dire questo Galaxy A20e è un prodotto compatto e maneggevole che ha un buon software e un design gradevole e moderno che non vi deluderà. Ha alcune funzioni che hanno altri dispositivi di fascia alta. Il prezzo è calato rispetto al giorno del lancio, e attualmente si gira intorno le 130/150€.

Samsung Galaxy A20e Smartphone (14.7 cm (5.8 pollici) 32 GB di memoria interna, 3 GB RAM, Dual SIM, Black) – versione tedesca
Design straordinario con display infinity-v; Metti in risalto i soggetti speciali con la doppia fotocamera principale
157,81 EUR

The Pokémon Company rilascia il nuovo DLC

Ultimo aggiornamento 2020-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This