Seleziona Pagina

Mazda 3

Mazda 3

Mazda 3 2019

Mazda3 has arrived | Mazda Australia

Madza3 2019 a prima vista di distingue nel suo segmento, si può notare il mix tra linee molto morbide e a tratti sportivi.

Disponibile negli stili berlina e hatchback, ha un buon motore vivace (122 cv e 213nM di coppia e Skyactive G versione Exclusive), ed un sistema innovativo sulle Skyactive che consentono un buon risparmio di carburante, una guidabilità eccezionale e una guida fluida. In effetti, pochi concorrenti possono eguagliare le sue prestazioni complessive. All’interno, Mazda3 si nota subito i pochi comandi ma intuitivi, ha un bell’aspetto e utilizza molti materiali di qualità. L’unica vero pecca che si può constatare  è che i suoi sedili posteriori non sono spaziosi come quelli di alcuni concorrenti.

Impressioni molto positive sotto tutti gli effetti, appena seduti si può notare queste linee molto pulite, si può notare il nuovo infotainment da 8.8 pollici che integra Apple Car Play e Android Auto.

Mild Hybrid Mazda

Il propulsore di questa auto 2.0 Skyactive-G M Hybrid monta un motore elettrico abbastanza piccolo da 24V accoppiato alla batteria al litio. Ciò è molto utile nelle partenze da fermo fino ai 30km/h utilizzando il motore elettrico e recupera nel frattempo l’energia in frenata e in decellerazione.In questa versione abbiamo anche la “disattivazione dei cilindri” che spegne metà propulsore per aiutare il conducente in una guida rilassata e con un’efficenza maggiore.

ADAS

E’ stato fatto un grande passo in avanti con una ricca lista di sistemi.Di serie abbiamo il G Vectoring Plus, sistema che agisce sullo sterzo. Tra gli adas di Mazda possiamo trovare un pacchetto i-Activesense dove è stato implementato un nuovo tipo tecnologia il riconoscimento di stanchezza del guidatore.Altri tipi di aiuti alla guida:

  • Traffic Jam,
  • Cruise Control Adattivo
  • Avviso di pericolo in uscita dagli incroci
  • Frenata Automatica Posteriore

Conclusione

Questa Mazda 3 2019 si lascia desiderare, esteticamente molto accattivante con le sue forme arrotondate e aggressiva sulla calandra. Se si vuole una guida rilassata la consiglio vivamente, non è una macchina sportiva ma se si schiaccia un pò di più tira fuori la sua grinta e si fa sentire!

Di seguito lascio le immagini della mia auto e la mia valutazione finale di questa Mazda 3.

Configura la tua auto ora!

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This