Seleziona Pagina

In questi diversi giorni, diversi utenti PlayStation 5 stanno riscontrando la presenza di un bug incredibilmente noioso, il quale interferirebbe con la capacità di scaricare nuovi giochi sulla propria console next-gen.

Il problema già noto, è stato segnalato da tre diversi membri dello staff di IGN, è parecchio importante: quando un titolo viene messo in download, esiste la possibilità di vederlo bloccato in un errore o marcato come "In coda", senza alcun progresso per ore e ore.

https://www.youtube.com/watch?v=7TBPrYJDoDE&t=595s

Anche controllando il menù del download, non viene segnalata la presenza di alcun titolo: questo significa che, anche volendo, i giocatori non possono cancellare il titolo dalla coda o ritentare, restando così bloccati con dei download "fantasma" con cui non possono più interagire. Questo, al momento, è accaduto sia tentando di scaricare Call of Duty: Black Ops Cold War, sia con Godfall, ma è probabile si tratti più di una questione di sistema che di giochi in se.

@ATVIAssist Hi I am unable to access the PS5 version of the game. It's says queued for download but nothing works! pic.twitter.com/L9NopfnOVj

— Sai Siddharth (@Super_Sidi) November 13, 2020

Le segnalazioni da parte di utenti che si stanno imbattendo nello stesso bug non fanno che aumentare: si spera che Sony possa porre presto rimedio al problema con un update software ma, nel frattempo, c'è chi ha trovato una soluzione poco ortodossa a questo problema.

Per risolvere questo bug, vi basterà semplicemente resettare PlayStation 5 alle impostazioni di fabbrica. Questo però causerà la perdita di tutti i dati su console, quindi è una soluzione parecchio brutale, ma al momento l'unica disponibile.

Il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente un successo, considerando gli elevati numeri di vendita ma, come spesso accade con l'arrivo di un nuovo hardware, è facile trovarsi dei problemi e bug inaspettati che verranno risolti solo nelle settimane successive. Noi europei, per fortuna, con il lancio rimandato al 19 novembre, abbiamo una settimana di tempo per raccogliere tutte le segnalazioni e prepararci in anticipo per i bug e problemi che potrà avere la console next-gen.

PS5 VS Xbox Series a confronto

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI SOCIAL

facebook
instagram logo
telegram logo
Share This