In questi diversi giorni, diversi utenti PlayStation 5 stanno riscontrando la presenza di un bug incredibilmente noioso, il quale interferirebbe con la capacità di scaricare nuovi giochi sulla propria console next-gen.

Il problema già noto, è stato segnalato da tre diversi membri dello staff di IGN, è parecchio importante: quando un titolo viene messo in download, esiste la possibilità di vederlo bloccato in un errore o marcato come “In coda“, senza alcun progresso per ore e ore.

Anche controllando il menù del download, non viene segnalata la presenza di alcun titolo: questo significa che, anche volendo, i giocatori non possono cancellare il titolo dalla coda o ritentare, restando così bloccati con dei download “fantasma” con cui non possono più interagire. Questo, al momento, è accaduto sia tentando di scaricare Call of Duty: Black Ops Cold War, sia con Godfall, ma è probabile si tratti più di una questione di sistema che di giochi in se.

Le segnalazioni da parte di utenti che si stanno imbattendo nello stesso bug non fanno che aumentare: si spera che Sony possa porre presto rimedio al problema con un update software ma, nel frattempo, c’è chi ha trovato una soluzione poco ortodossa a questo problema.

Per risolvere questo bug, vi basterà semplicemente resettare PlayStation 5 alle impostazioni di fabbrica. Questo però causerà la perdita di tutti i dati su console, quindi è una soluzione parecchio brutale, ma al momento l’unica disponibile.

Il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente un successo, considerando gli elevati numeri di vendita ma, come spesso accade con l’arrivo di un nuovo hardware, è facile trovarsi dei problemi e bug inaspettati che verranno risolti solo nelle settimane successive. Noi europei, per fortuna, con il lancio rimandato al 19 novembre, abbiamo una settimana di tempo per raccogliere tutte le segnalazioni e prepararci in anticipo per i bug e problemi che potrà avere la console next-gen.

PS5 VS Xbox Series a confronto

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI SOCIAL

facebook
instagram logo
telegram logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui