Seleziona Pagina

PS5 Ubisoft ha rimosso le frasi sulla retrocompatibilità

PS5 Ubisoft ha rimosso le frasi sulla retrocompatibilità

PS5 Ubisoft ha rimosso le frasi sulla retrocompatibilità

PS5 Ubisoft ha rimosso le frasi sulla retrocompatibilità

Ubisoft ha rimosso dal suo sito le frasi che lasciavano intendere che non ci sarebbe stata la retrocompatibilità sulla PS5 con PS3, PS2 e la prima PlayStation. In altre parole che PS5 sarà compatibile solo coi giochi PS4. Parlando del supporto dei suoi giochi storici, il colosso aveva affermato che “la retrocompatibilità sarà disponibile su alcuni giochi PS4, ma non sarà disponibile per i giochi PS3, PS2 e la prima PlayStation”. In alternativa sarà possibile però giocare a questi titoli usando il PlayStation Now.

Non è ancora chiaro il motivo che ha portato Ubisoft alla rimozione di questa affermazione, ma il più ovvio è che questa informazione non sia stata approvata da Sony. Ricordiamo che, non ha ancora commentato l’accaduto. Alcuni sperano che questa cancellazione dipenda dal fatto che l’informazione sia superata o che potrebbe riguardare solo i giochi di Ubisoft; visto che la PS5 non farà girare i titoli per PS3, PS2 e la prima PlayStation.

Fatto sta che il mistero intorno alla retrocompatibilità di PS5 è ancora fitto e ancora non sappiamo quando Sony abbia intenzione di rilasciare tutte le informazioni che ancora mancano di PS5. Alcuni suggeriscono i primi di settembre, ma non ci sono certezze.

Notizia originale

La retrocompatibilità di PS5 sarà limitata ai giochi per PlayStation 4, a quanto pare: la nuova console Sony non farà girare i titoli per PS3PS2 e per la prima PlayStation.

La notizia arriva dalla pagina del supporto tecnico di Ubisoft in cui vengono date indicazioni sul passaggio dei giochi PS4 alle versioni di ultima e nuova generazione, che nel caso dell’azienda francese non costeranno di più.

“La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà accessibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation”, recita il testo stilato dall’area tecnica di Ubisoft.

A questo punto immaginiamo che Sony continuerà a percorrere anche su PS5 la strada dello streaming con PlayStation Now per garantire la retrocompatibilità con le precedenti piattaforme.

In ogni caso non è detta l’ultima parola finché non sarà proprio la casa giapponese a esprimersi al riguardo, fornendo i dettagli ufficiali sulla retrocompatibilità di PlayStation 5.

Sony annuncia i Giochi di Settembre 2020….

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This