Sony ultimamente sta avendo molti problemi dalla nuova console next-gen PS5 e nella disponibilità di vendita sotto natale. Per quanto la console stia soffrendo di problematiche logistiche e di produzione, PlayStation 5 al momento sta avendo un successo per Sony. Oltre a registrare numeri di vendita estremamente soddisfacenti, è stato elogiato per molte cose della console ma anche per il nuovo Pad DualSense.

Questo nuovissimo pad della console è finito al centro del mirino recentemente su una discussione aperta su ResetEra. Stando a quanto scritto sulla pagina del forum, si direbbe che alcuni possessori di PS5 stiano iniziando ad avere questi primi problemi legati ai trigger adattivi del pad. Per la precisione, sembra che il tasto R2 sia particolarmente soggetto ad allentarsi dopo un indeterminato periodo di utilizzo.
L’utente Eek9X ci spiega come, nel mentre era tra un grattacielo e l’altro in Spider-Man Miles Morales, abbia sentito il tasto cedere improvvisamente, andando sostanzialmente a perdere la sua funzione “adattiva”. Cercando sul web, il giocatore ha scoperto che il problema è più diffuso di quanto potesse immaginare, e sembrerebbe essere dovuto ad un malfunzionamento della molla interna al grilletto destro del controller.

Il consiglio, in caso riscontriate voi stessi un problema di natura simile, è quello di evitare di smontare il pad e trafficare tra le sue meccaniche, ed affidarvi invece all’assistenza Sony, che peraltro sembra essere già a conoscenza di diversi casi identici a quello appena descritto.

SCONTI DI GENNAIO SU PS4 E PS5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui