Sony sta già pensando a PS5 Pro? Stando a un brevetto che l’azienda giapponese ha depositato lo scorso anno, ma che è stato reso pubblico solo di recente, la nuova console potrebbe vantare di una doppia GPU similmente alle configurazioni SLI su PC.

brevetto ps5
brevetto ps5

Giustamente vi starete chiedendo che senso abbia lavorare a un nuovo modello quando è uscita da poco  PlayStation 5 ha appena fatto il proprio debutto sul mercato, d’altronde rendendosi protagonista del miglior lancio di sempre per una piattaforma Sony. Come possiamo immaginare, è che i produttori di hardware non smettono mai di mettere in cantiere nuovi progetti, a prescindere dal fatto che vengano concretizzati o meno, e questi trademark relativi a un’ipotetica PS5 Pro vanno dunque interpretati nella stessa maniera.

Come detto prima, Il brevetto descrive un sistema equipaggiato con due GPU che lavorano in parallelo, garantendo così una potenza sulla carta raddoppiata. Nei documenti riportati viene anche menzionato uno storage di dimensioni maggiori rispetto all’attuale.

Un sistema del genere potrebbe eventualmente far girare giochi a 4K e 120 fps: l’ideale per un’esperienza in realtà virtuale di grandissima qualità, e che potrebbe prefigurare la base perfetta per PlayStation VR 2.

Sempre in questo contesto si parla infine di un cloud gaming, con un modulo opzionale dotato di una serie di sensori la cui utilità, però, al momento sfugge.

Giochi Plus Dicembre 2020

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI SOCIAL

facebook
instagram logo
telegram logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui