Nuove console disponibili PS5 da poter ordinare prima delle feste di natale. Era questa la “Promessa” di Sony ma a oggi non ci son state molte segnalazioni in merito.

Ci sono state però due “segnalazioni” uno su Amazon ed uno su ePrice ma non siamo riusciti a vedere direttamente la console disponibili su questi due siti di e-Commerce. Se la disponibilità c’è stata, è stata abbastanza limitata ciò ci fa pensare immediatamente ad una immissione di un paio console che potevano contarsi sulle dita di una mano.

Insomma, possiamo dire che, per molti giocatori che volevano mettere una Playstation 5 sotto l’albero ci sarà ancora da aspettare e non si sa esattamente quanto. Da oltre 20 giorni, Sony infatti non ha più comunicato nulla sulla disponibilità a livello globale e quindi non ci sono informazioni neppure per il nostro mercato nazionale.

Microsoft d’altronde ha difficoltà a rendere disponibili nuove Xbox Serie X ed infatti anche questa console è sold out ovunque. Molto meglio vanno le cose con Xbox Serie S che anche mentre stiamo scrivendo questo articolo è disponibile su Amazon a 299 euro.

Possiamo notare che, la console next-gen meno potente ma anche meno costosa tra i quattro nuovi modelli (PS5, PS5 Digital, Xbox Serie X e appunto Serie S) sia proprio quella meno richiesta probabilmente perché chi vuole acquistare una nuova console vuole una macchina da gioco capace di supportare i 4K, cosa che Serie S non riesce a fare per le sue limitazioni hardware.

Dunque a meno che non ci sarà qualche sorpresa inaspettata di natale, milioni di giocatori dovranno aspettare il nuovo anno per prendere la PS5 con la speranza che un numero opportuno di console diventi disponibile prima della fine dell’inverno. O per lo meno questo è ciò che speriamo per tutti coloro che cercano di acquistare una Playstation 5!

PLAYSTATION 5 SMONTATA DA IFIXIT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui