Seleziona Pagina

PS5 non supporta l’output a 1440p

PS5 non supporta l’output a 1440p

Sony nonostante le dichiarazioni di BenQ, dove nei giorni scorsi consigliava di prendere in considerazione l’acquisto di un monitor QHD da accoppiare a PlayStation 5, in questi giorni abbiamo scoperto che la console next-gen di casa Sony non supporterà la risoluzione 1440p.

A confermarlo è stata Sony stessa, che in una mail inviata ha specificato che PS5 non supporterà l’output a 1440p (QHD). La precisazione va in parziale contraddizione con quando affermato da BenQ, anche se al momento non è ben chiaro come si comporta PlayStation 5 quando viene attaccata ad un monitor con quella specifica risoluzione: l’output viene impostato automaticamente a 1080p, oppure il segnale viene downscalato (tagliando dei pixel) a 1440p a partire dalla risoluzione 4K? Alcuni monitor sono in grado di effettuare questo tipo di downscaling, ma potremo appurarlo solamente con delle prove sul campo. Di certo, al momento, sappiamo che PS5 non supporta l’output nativo a 1440p.

La PlayStation 5, vi ricordiamo che, verrà lanciata in due differenti modelli la versione base e la Digital Edition il prossimo 19 novembre. La notizia di questi giorni fa da contrastare alla ben più positiva dichiarazioni dei giorni passati, con la quale Sony ha confermato la presenza di cavo HDMI 2.1 nella confezione di PS5 che nella scatola vedendo gli Unboxing non era esistente la 2.1 ma bensì quello della PS4 Pro.

Dai un’occhiata ai Giochi PS Plus di Novembre

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI SOCIAL

facebook
instagram logo
telegram logo

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This