Dopo il recente aggiornamento fatto da Sony sul PlayStation Store sono diventati prenotabili i giochi di PS5 in formato digitale. Lo Store è stato modificato appositamente per accompagnare il lancio della nuova console. Sono molte le novità, compresa la colorazione, ora è bianca come la scocca di PS5.
Anche se attualmente prenotare le edizioni digitali dei giochi di PS5 per adesso non ha una grossa utilità, a parte quella psicologica di averli già in libreria disponibili, visto che non saranno pre-caricabili fino all’arrivo della console. Però facendo così rendono più concreto l’arrivo della prossima console e possono aiutare a combattere l’hype (o possono farlo crescere). Come già riportato, con il nuovo PS Store non è più possibile acquistare giochi per PS3, PSP e PS Vita, quindi se ancora giocate su questi vecchi sistemi dovrete rivolgervi al mercato dell’usato avere qualcosa di nuovo.
Oltre a consentire di prenotare i giochi di lancio di PS5, come Demon’s Souls o Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il nuovo PS Store include anche indicazioni sui giochi che sono aggiornati per next-gen, come Fortnite, Borderlands 3, e altri al suo interno. Sony ogni giorno ci da nuove novità senza mai fermarsi.
Aggiornamento del PS Remote Play con PS5