Seleziona Pagina

PS5, Cancellazione dei pre-order usa. pericolo anche in italia?

PS5, Cancellazione dei pre-order usa. pericolo anche in italia?

Ormai mancano poche settimane al lancio della PS5, la nuova console next-gen di Sony prevista nei negozi verso la metà del mese di novembre. La corsa ai preordini tra i giocatori, della piattaforma ha visto i principali negozi internazionali presi d’assalto tra cui Amazon e GameStop messe alle strette per via di eccessive richieste più alte rispetto all’effettiva disponibilità.

A quanto pare, negli USA la situazione è ufficialmente sfuggita di mano: sui social un gran numero di utenti americani stanno segnalando la cancellazione dei propri preordini di PS5 (inclusi anche quelli relativi a Xbox Series X). Alcuni utenti avrebbero infatti ricevuto delle email da rivenditori come GameStop e Target nelle quali venivano avvisati della cancellazione dell’ordine, senza alcuna possibilità di rettifica.

Tweet di Alcuni utenti

Però, la notizia sorprende fino a un certo punto: dall’apertura dei pre-order di PlayStation 5 era sicuro che a questo giro la situazione sarebbe stata più complessa del solito, molti erano già stati messi in guardia circa l’impossibilità di ricevere la console in tempo per il Day One.

Amazon US già dal mese di settembre aveva avvisato un numero cospicuo di clienti, dicendo che la console non sarebbe stata consegnata secondo i tempi previsti a causa dell’alta richiesta. Anche perché l’emergenza sanitaria non ha di certo aiutato, complice un rallentamento generale sia della produzione dell’hardware sia della loro distribuzione.

ps5

E ora in Italia? Al momento in cui vi stiamo informando non ci risultano cancellazioni dei preordini imposte da catene come Amazon, GameStop ma anche ad esempio Mediaworld e Unieuro. La speranza è che si arrivi “indenni” sino alla partenza delle prime unità.

PS5 è sempre prevista in Europa – Italia inclusa – a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno, mentre negli USA e in altri territori arriverà invece a partire dal 12 novembre 2020. Rimanete aggiornati sui nostri post e social per altre novità e uscite.

Giochi prenotabili per PS5

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI SOCIAL

facebook
instagram logo
telegram logo

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This