Seleziona Pagina

PS4 si aggiorna: patch 8.00 le novita’

PS4 si aggiorna: patch 8.00 le novita’

Quest’oggi la tua console PlayStation 4 ti chiederà di scaricare l‘aggiornamento del firmware 8.00. Come spiegato in dettaglio nel PlayStation Blog, questa patch include una serie di modifiche:  sistema dei party, alla messaggistica, ai nuovi avatar, al controllo genitori aggiornato e alla rimozione della possibilità di creare eventi.

Dopo l’aggiornamento 8.00, i sistemi di messaggistica e party saranno più consolidati, in quanto sarai in grado di inviare messaggi e invitare utenti a una chat di gruppo dallo stesso gruppo di giocatori. Non avrai più bisogno di due gruppi diversi affinché entrambe le funzionalità funzionino correttamente, e questo verrà trasferito anche su PlayStation 5.

 

PS4 Update 8.0 di Lorenzo Vignati

Le segnalazioni di interruzioni di PSN sono aumentate riguardo all’ultimo update 8.00 di oggi, guardando il rapporto su Down Detector ci sono molti utenti che hanno riscontrato questo tipo di problema e sono già al lavoro per risolverli.

Alcuni utenti PS4 stanno riscontrando l’errore PS4 WS 44369-6 (o anche l’errore WS 36770-3), che rende l’impossibilità di accedere all’elenco degli amici, aggiungere altri amici o creare party, portando ad avere problemi anche a prendere parte a vari gruppi su PlayStation.

Anche gli avatar preimpostati stanno subendo un piccolo rinnovamento con nuove immagini tra cui scegliere. Includono immagini del profilo di titoli per PS4 come Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us: Part II, The Last of Us Remastered e Uncharted 4: A Thief’s End. Quindi, nel menu rapido, c’è una nuova opzione per disattivare tutti i microfoni all’istante. Anche la verifica in due passaggi è stata migliorata con il supporto per le app di autenticazione di terze parti.

Dopo aver scaricato la patch, la scheda Eventi nella schermata principale di PS4 sembra essere stata cancellata. Non potrai più creare nuovi eventi o accedere a quelli già esistenti. Lo stesso vale per le community private, che non saranno più accessibili. Se ne hai già uno attivo e funzionante, tuttavia, sarai comunque in grado di accedervi.

Ora vediamo nel dettagli i principali aggiornamenti:

Aggiornamenti all’app di riproduzione remota su dispositivi mobili e PC

Contemporaneamente all’update 8.00, l’app PS4 Remote Play esistente su dispositivo mobile (iOS / Android), PC Windows e Mac cambierà il suo nome in PS Remote Play e verrà aggiunta l’opzione per connettersi a PS5.

Dovrai accedere a PSN dalla tua PS5 per poter accedere alla funzione, quindi tieniti duro fino al lancio di PS5 questo novembre!

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This