Seleziona Pagina

PS4 firmware 7.50 causa problemi

PS4 firmware 7.50 causa problemi

PS4 firmware 7.50 causa problemi

PS4 e controller wireless DUALSHOCK 4

Sony ha reso disponibile in questa settimana il firmware 7.50 per PS4 che causa problemi, un Piccolo Update di manutenzione che non introduce nuove funzionalità, limitandosi solo a migliorare la stabilità generale apportando correzioni e migliorie al sistema operativo. Ma, non sembra così in quanto stia riportando alcuni errori.

Secondo alcuni report, però, questo nuovo firmware starebbe causando qualche problema agli utenti. Sul subreddit di PS4, gli stessi si presentano dopo aver installato il nuovo aggiornamento. Specifichiamo che le stesse criticità non appaiono a tutti, ma solo a piccolo gruppo di persone che tuttavia stanno manifestando le stesse problematiche e che quindi potrebbe essere un difetto comune. Alcuni hanno rilevato un boot infinito della propria console. La console, quindi, si accenderebbe e spegnerebbe continuamente a meno che non si stacchi l’alimentazione. Ad altri la console si accende ma lo schermo rimane nero senza trasmettere segnale.

C‘è anche un problema riguardante il lettore blu-ray. Alcuni hanno rivelato l’errore SU-42118-6 che non è nuovo e non specifico per l’update in questione, ma che impedisce alla console di installarlo. Il tutto potrebbe essere correlato a un componente Blu-ray difettoso. Molti hanno spiegato che il loro gioco non viene letto ed espulso da solo dalla piattaforma oppure che rimane al suo interno e non viene espulso. In questo caso va spenta la console e appena si sente il rumore del disco che sta girando premete sul tasto di espulsione. Ovviamente questo è problematico, poiché potrebbe far pensare a un lettore blu-ray danneggiato, ma così chiaramente non è.

Per ora tutto ciò che è possibile fare è espellere il disco dalla vostra console prima dell’aggiornamento, se dovesse fallire riavviate la PS4 in modalità provvisoria. Si può fare tenendo premuto il tasto d’accensione per dieci secondi. Al suono del secondo ”Bip” potrete lasciare il pulsante. E potrete cosi installare il firmware 7.50 con una chiavetta USB.

Come il reinstallare/installare firmware PS4

Ci servirà:

  • Controller wireless DS4 e cavo USB
  • PC o Mac connesso a Internet
  • Un’unità di archiviazione FAT32 USB, come un’unità flash USB, con almeno 460 MB di spazio libero.

Procedimento

  1. Utilizzando un PC o un Mac, crea una cartella sulla periferica FAT32 USB denominata “PS4”. All’interno di questa cartella, crea un’altra cartella chiamata “UPDATE”.
  2. Scarica il file per l’aggiornamento e salvalo nella cartella “UPDATE”. Salva il file con il nome “PS4UPDATE.PUP”.
  3. Assicurati che la cartella “PS4” sia contenuta nella cartella radice del dispositivo di archiviazione USB e non in una sottocartella: USB (D:) > PS4 > UPDATE.
  4. Collega un controller wireless DS4 (utilizzando un cavo USB) e l’unità USB al sistema PS4.
  5. Avvia il sistema PS4 in modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo ‘bip’.
  6. Seleziona l’opzione 3 della modalità provvisoria, “Aggiorna software di sistema”.
  7. Seleziona [Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB] > [OK].

Vodafone Lancia DreamLab….

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This