Seleziona Pagina

Presentazione PS5

Presentazione PS5

Presentazione PS5 | L’evento sarà l’11 Giugno

PS5, annunciata la nuova data per la presentazione dei giochi

La Sony ha annunciato oggi che il suo prossimo evento per PlayStation 5 è stato riprogrammato a giovedì 11 giugno alle ore 22.00. L’evento era originariamente previsto per il 4 giugno, ma è stato rinviato dopo la morte di George Floyd e le proteste contro il razzismo.

Originariamente era previsto per il 4 giugno, è stato rinviato la scorsa settimana in risposta alle proteste contro la violenza della polizia in atto negli Stati Uniti e nel mondo. La dichiarazione dell’azienda all’epoca indicava che i tempi non erano abbastanza giusti per fare annunci appariscenti sui nuovi titoli PS5. “Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di vedere i giochi per PS5, non riteniamo che in questo momento sia il momento di festeggiare e per ora, vogliamo fare un passo indietro e consentire alle voci più importanti di essere ascoltate”, si legge nella dichiarazione della società.

Sony ha in programma di sfoggiare i giochi PS5 durante l’evento e durerà “poco più di un’ora”, ha dichiarato il CEO di Sony Interactive Jim Ryan in un post sul blog che annuncia l’evento originale.

Aspettatevi un sacco di giochi all’evento di Sony di giugno. La vetrina durerà più di un’ora e “rappresenterà il meglio del settore da studi innovativi che si estendono in tutto il mondo“, secondo l’annuncio di Sony.

Sony ha anche affermato che gli molte aziende sono state impegnate a realizzare giochi per PS5, quindi ci aspetteremmo una gamma di titoli AAA e indipendenti. Questo potrebbe essere un mix di giochi già annunciati come Assassin’s Creed Valhalla e Madden NFL 21.

I Dettagli dell’evento

Durante l’evento viene raccomandato di indossare le cuffie perché “c’è un bel lavoro audio nello show e potrebbe essere più difficile apprezzare se viene pompato attraverso gli altoparlanti del tuo telefono o laptop“. Sembra un riferimento alle funzionalità audio 3D già annunciate per PS5.

Sony ha rivelato il nome della console, il suo logo, le sue specifiche e il suo nuovo controller DualSense, ed Epic Games ha mostrato una sbalorditiva demo di PS5 come parte del suo annuncio di Unreal Engine 5 a maggio.

Quanto costerà la PS5? PS4 standard e Pro costavano €399 al lancio, sicuramente il prezzo sarà più elevato. Secondo le ultime notizie trapelate il prezzo potrebbe essere di €499 euro.

Rimanete sintonizzati l’11 Giugno per seguire con noi la diretta!

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This