Presentazione PS5 | L’evento sarà l’11 Giugno


La Sony ha annunciato oggi che il suo prossimo evento per PlayStation 5 è stato riprogrammato a giovedì 11 giugno alle ore 22.00. L’evento era originariamente previsto per il 4 giugno, ma è stato rinviato dopo la morte di George Floyd e le proteste contro il razzismo.
Originariamente era previsto per il 4 giugno, è stato rinviato la scorsa settimana in risposta alle proteste contro la violenza della polizia in atto negli Stati Uniti e nel mondo. La dichiarazione dell’azienda all’epoca indicava che i tempi non erano abbastanza giusti per fare annunci appariscenti sui nuovi titoli PS5. “Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di vedere i giochi per PS5, non riteniamo che in questo momento sia il momento di festeggiare e per ora, vogliamo fare un passo indietro e consentire alle voci più importanti di essere ascoltate”, si legge nella dichiarazione della società.
Sony ha in programma di sfoggiare i giochi PS5 durante l’evento e durerà “poco più di un’ora”, ha dichiarato il CEO di Sony Interactive Jim Ryan in un post sul blog che annuncia l’evento originale.
See you Thursday, June 11 at 1:00pm Pacific time (9:00pm BST) for a look at the future of gaming on #PS5: https://t.co/9XJkXYProo pic.twitter.com/8EoN34UPdd
— PlayStation (@PlayStation) June 8, 2020
Aspettatevi un sacco di giochi all’evento di Sony di giugno. La vetrina durerà più di un’ora e “rappresenterà il meglio del settore da studi innovativi che si estendono in tutto il mondo“, secondo l’annuncio di Sony.
Sony ha anche affermato che gli molte aziende sono state impegnate a realizzare giochi per PS5, quindi ci aspetteremmo una gamma di titoli AAA e indipendenti. Questo potrebbe essere un mix di giochi già annunciati come Assassin’s Creed Valhalla e Madden NFL 21.
I Dettagli dell’evento
Durante l’evento viene raccomandato di indossare le cuffie perché “c’è un bel lavoro audio nello show e potrebbe essere più difficile apprezzare se viene pompato attraverso gli altoparlanti del tuo telefono o laptop“. Sembra un riferimento alle funzionalità audio 3D già annunciate per PS5.
Sony ha rivelato il nome della console, il suo logo, le sue specifiche e il suo nuovo controller DualSense, ed Epic Games ha mostrato una sbalorditiva demo di PS5 come parte del suo annuncio di Unreal Engine 5 a maggio.
Quanto costerà la PS5? PS4 standard e Pro costavano €399 al lancio, sicuramente il prezzo sarà più elevato. Secondo le ultime notizie trapelate il prezzo potrebbe essere di €499 euro. |
Rimanete sintonizzati l’11 Giugno per seguire con noi la diretta!