Sony, svela il nuovo Joypad PS5

Joypad PS5

Sony, svela il nuovo Joypad PS5. La presentazione del nuovo Dualshock 5 è avvenuto a sorpresa poco dopo le 22:00 di un normale martedì sera. Sony ha pubblicato un post sul PlayStation Blog presentando il DualSense, senza alcun preavviso. Una mossa a sorpresa che sembra aver dato i suoi frutti in termini di visibilità social.

Ora parliamo dei colori. Tradizionalmente, i controller base hanno sempre avuto un unico colore nero o bianco. Come possiamo vedere, questa volta hanno optato per una scelta diversa, e hanno deciso di impiegare un design a due tonalità. Inoltre, hanno modificato la posizione della barra luminosa per farla risaltare di più. Sul controller DUALSHOCK 4, è posizionata sulla parte superiore. Ora invece si trova su ciascun lato del touch pad, cosa che le conferisce un aspetto più grande.

Per quanto riguarda i tasti, noteremo che non c’è più il tasto ”SHARE” del DUALSHOCK 4. Non preoccupatevi, la funzionalità non è stata eliminata. Anzi, partendo proprio dal successo dell’innovativo tasto SHARE, hanno sviluppato il nuovo tasto ”CREA”. Con CREA, stanno nuovamente offrendo ai giocatori nuovi modi per creare avvincenti contenuti basati sull’azione di gioco da condividere col mondo, o semplicemente da rivedere in seguito. Ulteriori dettagli su questa funzionalità saranno disponibili man mano che ci avvicineremo al lancio.

La fisionomia del controller resta più o meno la stessa, con i tasti L1, R1, L2 e R2 nella parte posteriore e i tasti leggermente più piccoli. Il controller avrà il feeback tattile e sarà in grado di ”sentire” le emozioni degli utenti, anche se non si conosce ancora bene il funzionamento di questa caratteristica. Il DualSense avrà anche un microfono incorporato per facilitare la vita dei giocatori.

Vorrei chiudere con un messaggio inviato alla community da parte del Presidente e CEO di SIE Jim Ryan:

“DualSense segna una svolta radicale rispetto ai nostri controller precedenti e rappresenta perfettamente il salto generazionale che intendiamo intraprendere con PS5. Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative di PS5, trasformerà il modo in cui si gioca, e supporterà in pieno la visione di superamento dei confini del gioco che ha sempre caratterizzato il brand PlayStation. Voglio ringraziare espressamente la community di giocatori PlayStation per aver condiviso questo emozionante viaggio con noi in vista del lancio di PS5 previsto per la fine del 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5 nei prossimi mesi, incluso il design della console.” Jim Ryan, Presidente e CEO, Sony Interactive Entertainment 

Valorant è un nuovo gioco targato Riot Games, un free-to-play FPS, sparatutto 5vs5. Annunciato da poco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui