L’utente di Twitter LumenHD ha attirato le attenzioni della community con delle importanti anticipazioni su PlayStation VR 2 che, avrebbe rintracciato nella nuova app PS Remote Play con il data-mining del codice dell’ultimo update.
Tra i file inattivi rintracciati nell’aggiornamento che ha gettato le basi per la compatibilità dell’app Sony con il Remote Play su PS5, LumenHD afferma infatti di aver scoperto del codice in cui viene specificato testualmente che “sarà impossibile utilizzare un microfono con Riproduzione Remota quando il visore VR è acceso”.
Sempre a detta del dataminer che ha condiviso questa scoperta,
Avrebbe senso utilizzare questa tecnologia solo per i prossimi visori VR, soprattutto sapendo che PS5 avrà il Wi-fi e integrato nel sistema. Questo, non significa che PS VR 2 arriverà presto, ma stiamo cercando ulteriori prove e ve le presenteremo in questo thread appena le troveremo
Le anticipazioni di LumenHD si sommano alle indiscrezioni legate alla recente comparsa in rete della documentazione di un nuovo brevetto del colosso tecnologico giapponese in cui si descrive un modello di PS VR 2 con PS Camera non necessaria per il suo utilizzo su PlayStation 5: nel brevetto trovano spazio anche dei diagrammi esplicativi sui controller next-gen per PS VR 2.
I thought i’d make a seperate tweet about this.
— Lumen (@LumenHD) October 15, 2020
Yeah we digged into the PS remote play app files and we found code references to PSVR wireless remote play
specific line: “Can’t use a microphone with Remote Play when the VR headset is turned on”#PS5 #PSVR pic.twitter.com/9qQ6tMkEUy
Svelata la massima risoluzione su Remote Play