Seleziona Pagina

PlayStation 5: retrocompatibile con giochi obsoleti

PlayStation 5: retrocompatibile con giochi obsoleti

PlayStation 5 retrocompatibile con i giochi di PS1, PS2 e PS3

The PlayStation 5 may play PS1, PS2, and PS3 games via the cloud

La compatibilità con le versioni precedenti è una delle funzionalità più richieste per PS5 e, sebbene Sony abbia rivelato che la console sarà retrocompatibile con i giochi per PlayStation 4, molti di noi hanno perso la speranza riguardo alle prime tre console PlayStation.

Un brevetto recentemente condiviso pubblicato su Twitter da @renka_schedule suggerisce la potenziale soluzione di Sony per la retrocompatibilità e, proprio come ogni altra soluzione al giorno d’oggi, è tutto tramite il cloud. Tradotto dal giapponese, “un numero di giochi PS1, PS2 e PS3 possono essere archiviati nel cloud e possono essere riprodotti tramite una macchina virtuale che emula i sistemi operativi delle console originali”.

La compatibilità con le versioni precedenti è sempre stato il tallone d’achille in cui la PlayStation è rimasta indietro rispetto a Xbox One. L’XB1 è compatibile con i dischi Xbox e 360 ​​originali, offrendo ai giocatori interessati un motivo per mantenerli e ottenere comunque valore da essi. La PS4, d’altra parte, ha sempre e solo permesso i giochi PS3 tramite il servizio di streaming PS Now.

Compatibilità con le versioni precedenti di nuova generazione

Condiviso da @Renka_schedule su Twitter, il brevetto, tradotto dal giapponese, recita:

Un gran numero di titoli di gioco su PS1 / PS2 / PS3 e varie generazioni di console di gioco possono essere archiviati e utilizzati tramite la libreria di giochi cloud.

Continuando, aggiunge:

Questi giochi possono essere eseguiti su una macchina virtuale che imita il sistema operativo associato a ciascuna console di gioco.

PlayStation 5 Virtual Machine

Ti potrebbero interessare i giochi scontati di Luglio sulla PS4

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This