Seleziona Pagina

PlayStation 4 errore CE-37704-1

PlayStation 4 errore CE-37704-1

PlayStation 4 errore CE-37704-1

How to Fix PS4 Error Code CE-37704
Molti utenti PlayStation 4, hanno avuto problemi con il fastidioso errore CE-37704-1. Adesso scopriremo insieme cos’è e come risolverlo.

Questo errore CE-37704-1 di PlayStation 4 impedisce di scrivere o aggiornare i giochi sul nostro disco fisso della console, e pare che, anche se si tratta di un errore minoritario, affligge sempre un maggior numero di utenti.

Gli utenti che usano Reddit hanno segnalato al portale Gamertime questo errore CE-37704-1 relativo allo spazio libero sulla console.

L’errore avverte che non è possibile scaricare un file “impossibile scaricare, non c’è abbastanza spazio libero nel sistema, occorre liberare almeno 134,2 Mb”. E inoltre non è neanche possibile trasferire i dati da un disco fisso a quello rimovibile per liberare memoria.

Questo errore si presenta a prescindere dalla capacità del disco che sia fisso o rimovibile, infatti il problema si è presentato anche in casi in cui c’erano fino a 50 GB o più liberi sul disco fisso.

Ma, che cos’è l’errore CE-37704-1 su PlayStation 4 e come si risolve?

L’errore CE-37704-1 di PlayStation 4 impedisce la scrittura sul disco fisso della console. Stando al messaggio d’errore che appare nella nostra console, ci avverte che lo spazio su disco è esaurito.

Sony ha dichiarato di essere già al lavoro per risolvere l’errore attraverso un aggiornamento del firmware per PlayStation 4.

Per risolvere l’errore su PlayStation 4 hanno consigliato di liberare lo spazio necessario per poter scaricare nuovi contenuti. Però, occorre precisare che se lo si fa, la rimanente memoria che sarà liberata diventerà inutilizzabile. Questo perché pare essere un errore del firmware irrisolto da mesi per alcuni utenti PlayStation 4, non abbia ancora una soluzione.

Come è stato dichiarato dal magazine Gamertime, hanno preso contatti con Sony per informarli circa l’errore per PlayStation 4, ma l’azienda giapponese in tutta risposta avrebbe detto che non hanno ancora trovato l’origine dell’errore. Le ultime notizie da parte di Sony a riguardo indicano che l’errore potrebbe essere dovuto a un problema relativo al database.

Perciò, per risolvere l’errore, Sony consiglia agli utenti che soffrono di questo problema di ricostruire o aggiornare il database. Anche se alcuni utenti affermano di non aver risolto il problema nemmeno con questa procedura. In alternativa si dovrebbe cancellare e reinstallare il Gioco dalla loro Raccolta.

Cosa Significa VF IT IoRestoACasa? La nuova Iniziativa di Vodafone

Circa l'autore

Anthony

Ciao! Sono Anthony Montella, Sono nato nel 1997 a Formia (LT). Ho studiato Tecnologia e Programmazione informatica essendo la mia facoltà preferita. Ma questo non è tutto... Mi piace viaggiare e poter girare il mondo. Sono un appassionato dei motori e della velocità... Il brivido e l'adrenalina che possono trasmettere quando sei sopra a un bolide che sia a 4 o a 2 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This