Seleziona Pagina

Oneplus 8 e 8 Pro Prezzi e Specifiche

Oneplus 8 e 8 Pro Prezzi e Specifiche

Oneplus 8 e 8 Pro Prezzi e Specifiche

Oneplus 8 e 8 Pro Prezzi e Specifiche

OnePlus 8 e 8 Pro, è molto richiesto in Europa subito dopo la loro presentazione ufficiale la scorsa settimana, sono ora disponibili per l’acquisto. I preordini sono partiti il 14 aprile 2020 alle 19:00, su oneplus con la disponibilità sul mercato prevista il 21 aprile.

L’ultimo telefono 8 Pro di gamma superiore di OnePlus mette a dura prova il Samsung S20, caratterizzato da un design elegante, schermo da 120Hz, 5G, fotocamere migliorate e persino ricarica wireless.

In Italia Oneplus ha reso disponibili i propri devices da pochi giorni e si possono acquistare dal sito ufficiale le versioni: OnePlus 8 8GB / 128GB in Onyx Black per 719€. OnePlus 8 Pro, d’altra parte, il suo costo è di 919,00€. In termini di opzioni di colore, OnePlus 8 è disponibile in Onyx Black, Glacial Green e Interstellar Glow. Il più costoso OnePlus 8 Pro è disponibile nei colori Onyx Black, Glacial Green e Ultramarine Blue.

La novità di quest’anno è un aumento della frequenza di aggiornamento da 90Hz a 120Hz sul 8 Pro, corrispondente alla linea S20 di Samsung.La differenza tra i precedenti schermi standard a 60Hz e uno schermo a 120Hz è piuttosto importante: scorrere elenchi, siti, contenuti e altre animazioni è molto più fluido a 120Hz. Una volta abituatosi è molto difficile tornare indietro.
Lo schermo può essere utilizzato in FHD + o QHD + a 120Hz, a differenza del Galaxy S20 Ultra di Samsung, che è limitato a FHD + a 120Hz.

Specifiche

  • Schermo: 6.7HD in 120Hz QHD AMOLED (513ppi)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865
  • RAM: 8 o 12 GB di RAM
  • Memoria: 128 o 256 GB (UFS 3.0)
  • Sistema operativo: OxygenOS 10.5 basato su Android 10
  • Fotocamera: fotocamera posteriore quadrupla 48MP, 48MP ultra grandangolare, teleobiettivo 8MP, filtro colore 5MP, fotocamera frontale 16MP
  • Connettività: 5G, dual sim, wifi 6, NFC, Bluetooth 5.1 e GPS
  • Resistenza all’acqua: IP86
  • Dimensioni: 165,3 x 74,4 x 8,5 mm
  • Peso: 199 g

Conclusioni

OnePlus ha un software fluido, velocità elevata e durata della batteria elevata e hai una combinazione molto potente. Offre semplicemente un’esperienza quotidiana migliore di praticamente qualsiasi altra cosa, battendo Samsung, Google e altri nel loro stesso gioco a mio parere.

OnePlus 8 Pro non è il più economico come smartphone è semplicemente migliore di praticamente tutto il resto. Samsung dovrebbe seriamente preoccuparsi perché ad oggi abbiamo un nuovo top di gamma che si posiziona nelle prime posizioni in classifica superando i marchi più blasonati.

Facebook ha introdotto da non molto ufficialmente la Piattaforma Gaming.

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This