Seleziona Pagina

Mazda nuovo Motore Skyactiv X

Mazda nuovo Motore Skyactiv X

Mazda 3 2019 | Motore – Skyactiv X

mazda skyactiv xE’ davvero un peccato che la gente vada a scegliere altri marchi come Ford Focus e Wolkswagen Golf.  In Italia è molto raro trovare auto Mazda per le nostre strade. E’ una vettura che tiene testa a parecchi marchi, se non addirittura supera alcune auto premium. Mazda3 ha molto da offrire con questo nuovo motore Skyactiv X. Voglio dire, basta guardarla – mentre altri produttori costruiscono auto sempre più “brutte”, Mazda sta solo diventando sempre più bella. In effetti, arriverei al punto di dire che la nuova 3 è una delle auto “ordinarie” più belle disponibili oggi, esteticamente è davvero imbattibile. Dai, dimostrami che ho torto …

Ha debuttato sul mercato da poco il nuovo “motore intelligente” si chiama Skyactiv-X. Ed è davvero molto complicato il suo funzionamento. Si tratta di un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri che utilizza la tecnologia “Spark Controlled Combustion Ignition” (o SPCCI). gli permette di lavorare con alti rapporti di compressione e gestire al meglio l’accensione spontanea per compressione (proprio come nei diesel) della miscela di combustibile benzina e aria. Presumibilmente i vantaggi sono il consumo di carburante e la coppia bassa di un diesel.

Sotto il cofano della nostra c’è la benzina Skyactiv-G, anch’essa da 2,0 litri e quattro cilindri, ma senza la tecnologia SPCCI intelligente. Comunque interessante, comunque. Mazda è famosa per essere l’unico marchio che va controtendenza creando motori innovativi.

Per quanto riguarda gli allestimenti di Mazda ne abbiamo quattro: Evolve, Executive,Exceed ed Exclusive sia nella versione Skyactive G ed X. Nella versione Exclusive, possiamo trovare in più i cerchi da 18 pollici, il rivestimento in pelle nera, l’impianto Bose,sedili anteriori riscaldabili elettricamente, sedile guidatore con regolazione elettrica con memoria. Sarà la versione Top, ma al prezzo che viene offerto 28.000€  è molto “conveniente” . Ha Praticamente tutto, in effetti. Io utilizzo l’automatico (che è fantastico) nella colorazione Jet Black per un valore di 700€.

Vai alla mia Galleria a vedere la Recensione del motore Skyactiv-G

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This