Microsoft seems set to launch Windows 11 this month

Ancora qualche settimana e sapremo tutto sul prossimo Sistema Operativo di casa Microsoft. L’ufficializzazione dell’evento è del 24 giugno alle ore 17, per svelare l’importante aggiornamento.

Da come Nadella e Panos Panay, uno dei dirigenti Microsoft, si sono posti il 24 giugno si dovrebbe parlare ben più di Windows 10 21H2 (secondo aggiornamento che sarà rilasciato in autunno) insieme con l’interfaccia utente del sistema operativo completamente rinnovata.

Il più grande aggiornamento in dieci anni

Il CEO Satya Nadella ha definito la prossima build, nome in codice Sun Valley, ha definito “la prossima generazione di Windows” il più grande aggiornamento di Windows in oltre un decennio.

Dove è possibile vedere la diretta della presentazione di Windows 11?

Microsoft ha spedito gli inviti per un evento virtuale che si terrà il 24 giugno alle 11:00 ET. L’evento sarà trasmesso in live streaming e potrai guardarlo qui.

Gli Indizi

Microsoft looks ready to launch Windows 11 - The Verge

Come possiamo notare e seguendo gli indizi del web, la luce che riflette va a formare dei numeri, che in questo caso sono: 11.

Infatti Microsoft ha indetto la conferenza alle 11PM, che sarà un caso? Perchè non ha mai fatto delle presentazioni a quell’ora.

Windows 10X è morto

Windows 10X doveva essere la vera prossima generazione di Windows. Insieme a una revisione visiva completa, ha subito molte modifiche come l’esecuzione di tutte le app in contenitori. Microsoft ha recentemente annunciato che è morto e molte delle sue funzionalità sono state integrate in Windows 11.

Le novità in Windows 11

Potresti aver sentito il termine Sun Valley lanciato negli ultimi mesi. Questo è il nome in codice per la grande revisione UX che arriverà con Windows 11. Tuttavia, non è il nome in codice per il sistema operativo nel suo insieme, solo della nuova User eXperience. Ha lo scopo di rendere il sistema operativo più touch-friendly, qualcosa con cui Windows 10 ha lottato.

Ecco i punti salienti:

  • Nuovo Microsoft Store
  • Revisione visiva con angoli arrotondati

Questa è la grande cosa che Microsoft mostrerà al suo evento. Windows 11 sarà visivamente diverso da Windows 10.
E sì, ci saranno angoli arrotondati. Windows si è concentrato sugli spigoli vivi sin da Windows 8 e quei riquadri squadrati si sono fatti strada anche in Windows 10. Windows 11 seguirà l’esempio con i sistemi operativi più moderni come iOS e Android.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui