Seleziona Pagina

Amazon – I Bestseller 2019

Amazon – I Bestseller 2019

Amazon – I Bestseller 2019

Microsoft Customer Story-Fashion retailer BESTSELLER trims fraud and loss  with Dynamics 365 Fraud Protection

Il 2019 è stato un successo per Amazon, vendendo moltissimi speaker Echo e non solo. Ma è stato un anno da record soprattutto durante le festività natalizie. Sono stati ordinati miliardi di articoli e milioni di dispositivi Amazon a livello globale rispetto agli scorsi anni.

Durante l’anno si è notato da parte di Amazon sconti veramente notevoli, precisamente nelle “Offerte del Giorno” e durante il Black Friday e il Cyber Monday. Dal 26 Dicembre fino al 31 ci saranno le “Offerte di Fine Anno

Ritornando al discorso dei prodotti più venduti questo Natale a livello globale sono: Echo Dot, Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa, iRobot Roomba 675. E le categorie “di successo” in Italia sono state: Giocattoli, Casa, Libri e Telefonia Mobile con milioni di ordini.

L’azienda ha sviluppato una linea di prodotti per potersi inserire nel mercato della domotica. Gli esempi più evidenti li possiamo trovare nella gamma Echo. Nel 2020 precisamente il 23 novembre, Amazon festeggia il decimo anniversario della nostra presenza in Italia.Quest’anno in particolare c’è stato un aumento di registrazione al programma Prime, utilizzando la prova gratuita di 30 giorni per poi rinnovare l’abbonamento.

La Spesa su Amazon

Ebbene si, i clienti Prime quest’anno hanno provato la consegna a casa dei prodotti alimentari. A livello globale si è registrato un aumento dell’80% durante le festività. In Italia i prodotti più venduti sono avocado, spinaci, mirtilli, tonno e pere. I prodotti più venduti sono cibi molto diversi tra loro, il che sottolinea che gli Italiani si affidano sempre più al colosso Americano, non solo per alimenti a lunga conservazione ma anche prodotti freschi che necessitano di un’attenzione in più.

Come sono gli Speaker Echo?

Amazon ha introdotto il suo primo altoparlante Amazon Echo nel 2014. Da allora, i comandi vocali sono diventati una parte sempre più importante del modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi domestici intelligenti. Google Assistant e Siri sono saliti a bordo con i loro altoparlanti intelligenti e il controllo vocale, ma l’assistente vocale Alexa è stato il primo a sostenere le integrazioni vocali nella “casa intelligente”.

Li possiamo differenziare in base alla grandezza e alla potenza degli altoparlanti. Ci sono diversi modelli:

Sono ottimi prodotti per chiedere aggiornamenti meteo, impostare una sveglia, ascoltare la musica ed il tutto è controllabile con la nostra voce. La versione più avanzata provvista inoltre di uno schermo la possiamo trovare nel seguente dispositivo:

  • L’Echo Show integra uno schermo da 10 pollici, altoparlanti di ottima qualità e una funzione molto importante la configurazione intuitiva dei dispositivi per Casa Intelligente ovvero (poter interagire con le telecamere di sicurezza,luci, termostati)

E’ molto curioso il dato record che si è raggiunto nelle feste Natalizie, ci sono state milioni di interazioni con Alexa, per trovare ricette, serie tv, e accendere le luci e molto altro ancora.

Offerte del 30 Dicembre

I BestSeller

Top 10 Bestseller Smartphone

Quindi, quali sono i migliori dispositivi Smart Home abilitati per Alexa oggi?

 

Circa l'autore

Lorenzo Vignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This