Ieri Honor ha dichiarato, tramite un post pubblicato sulla piattaforma di Weibo, l’uscita di lancio del nuovo smartphone Honor V40 il 18 gennaio in Cina. Vogliamo ricordarvi anche che, lo scorso novembre, Huawei ha venduto il suo sub-brand Honor e questo permette quindi alla società di agire indipendentemente, slegata in tutto e per tutto dalla casa madre. Il V40 sarà come il primo dispositivo dell’azienda dopo la sua separazione dal marchio principale.

Cosa sappiamo di questo V40?

Honor V40 è disponibile da ieri per le prenotazioni in Cina attraverso le piattaforme offline e online come JD.com, Tmall, Suning e mediante il nuovissimo Honor Mall. Il poster teaser rilasciato dalla compagnia ieri, mostra quello che sarà il design frontale del nuovo terminale. Come si può vedere, lo schermo del device sembra presentare dei bordi curvi e, in alto a sinistra, vi è un doppio foro per le due fotocamere frontali.

Da recenti informazioni è stato affermato che Honor V40 sarà fornito con lo stesso pannello OLED da 6,72 pollici che troviamo anche su Huawei Nova 8 Pro. Il display potrà supportare la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 300 Hz. Non manca, per finire, un fingerprint under-display.

Parlando del lato fotografico, potrebbe arrivare con una doppia fotocamera selfie da 32 megapixel + 16 megapixel. Il retro del telefono dovrebbe essere dotato invece, di un sistema composto da quattro telecamere: 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel. Sono arrivare alcune informazioni contraddittorie dove affermano che la lente principale possa essere in realtà, una Sony IMX766 da 50 megapixel.

Il chipset Dimensity 1000+ alimenterebbe il dispositivo con 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria UFS 2.1. La batteria sembrerebbe essere di 4.000 mAh e si direbbe che possa supportare la ricarica rapida da 66 W e la ricarica wireless da 45 W. Il dispositivo potrebbe essere venduto con il sistema operativo Android 10 basato su Magic UI 4.0.

Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti

PS5, I Problemi di Coil Whine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui