Seleziona Pagina

Amazon porta Alexa in auto con Echo Auto

Amazon porta Alexa in auto con Echo Auto

 Echo Auto: L’assistente Digitale per le nostre vetture

Amazon porta Alexa nelle nostre macchine

In-car Voice Assistants: Amazon Echo Auto has arrived The ...

La notizia arriva direttamente dal CES 2020 di Las Vegas dove è stato annunciato l’uscita internazionale di Echo Auto.

Uno dei piani futuri di Amazon è rendere le auto più intelligenti con gli assistenti digitali. Questo è un passo avanti verso la realtà ora, con il lancio di Echo Auto in arrivo in Italia nel corso di questo 2020.

Amazon ha cercato di portare Alexa in più luoghi e persino di renderlo portatile in modo che gli utenti possano portarlo con sé. Con il nuovo Echo Auto, mira a portare tutte le capacità di Alexa sulla tua auto in modo da poter continuare a concentrarti sulla strada mentre usi i comandi vocali per accedere alle funzionalità.

Echo Auto può essere alimentato dalla presa di ricarica da 12 V (accendisigari) o da una porta USB. L’audio può essere riprodotto attraverso il sistema stereo dell’auto, tramite Bluetooth o la porta aux (se presente) da 3,5 mm.

Come per tutti i dispositivi basati su Alexa, questo dispositivo può riprodurre musica in streaming, gestire chiamate o messaggi, recuperare informazioni o aggiornamenti in tempo reale, risultati sportivi, creare un elenco di cose da fare, indicazioni stradali e stato del traffico corrente.

Come per la gamma Echo ha anche funzionalità domotiche e in questo caso potrà aprire il garage, disattivare antifurto o anche accendere il riscaldamento di casa mentre si è di ritorno da lavoro.

Al momento è disponibile sul mercato Americano al prezzo di 49,99 dollari. Si può presupporre che in Europa possa essere distribuito al prezzo di 50 euro.

Inoltre il colosso americano ha appena annunciato una partnership con Lamborghini e Rivian per implementare il suo assistente vocale Alexa. La novità più importante sta nel Fire TV di Amazon che saranno nei futuri veicoli BMW e Fiat Chrysler.

Circa l'autore

lorenzovignati

Ciao! Sono Lorenzo Vignati. Sono nato nel 1994 a Busto Arsizio (VA) . La mia passione principale è il mondo della tecnologia. Fin dall’infanzia ho avuto un debole per questi “attrezzi” luminosi e con gli schermi. Ho cominciato a diventare autodidatta imparando da solo a creare e gestire dei siti web personali. A tutt’oggi mi piace tenermi aggiornato sull’hi-tech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This