A quasi un anno dal debutto di Google Stadia, le voci sui concorrenti di Amazon si sono avverate. Amazon “Luna” è il nuovo servizio di cloud gaming dell’azienda, in arrivo a breve.
Amazon Luna è un servizio di streaming di giochi essenzialmente identico a Google Stadia. Trasmette i giochi dal cloud alle app su PC, Mac, Fire TV e, cosa interessante, anche su iPhone / iPad attraverso speciali app web. Dopo il lancio arriverà anche una versione Android.
Quando Luna farà il suo debutto, arriverà con “oltre 100” giochi tra cui titoli come Control, GRID, Abzu, Panzer Dragon, Sonic Mania, Metro Exodus, Overcooked 2, Rime e molti altri. Ubisoft offrirà anche il proprio “canale” su Luna che porterà titoli importanti come Assassins Creed Valhalla, Fenyx Rising e altri.
Non è chiaro quanto costerà il componente Ubisoft, ma il prezzo “introduttivo” per Luna + sarà di $ 5,99 al mese con gameplay illimitato, accesso a tutti i giochi e gameplay a 1080p / 60fps.
Gli abbonati ad Amazon Luna potranno giocare ai loro giochi preferiti con il controller di loro scelta, poiché il servizio supporta sia input da tastiera / mouse che input da controller Bluetooth. Amazon sta inoltre rilasciando il proprio Luna Controller con tecnologia Cloud Direct, che presenta l’integrazione di Alexa e un design a più antenne per giochi a bassa latenza. Amazon afferma che il suo controller di prima parte può ridurre la latenza di 17-30 millisecondi rispetto ad altri dispositivi di input supportati. Il controller Luna è disponibile a un prezzo di lancio di $ 49,99 durante il periodo di accesso anticipato.