Amazon in questi giorni ha chiamato a raccolta i propri clienti e annuncia il nuovo supporto Alexa Answers, una funzionalità lanciata su invito a fine 2018 e adesso disponibile anche nel mercato italiano.

L’obiettivo di Alexa Answers è semplice: cioè rendere ancora più intelligente il servizio vocale proprietario. Per fare ciò, agli utenti viene adesso offerta la possibilità di inserire una serie di informazioni e risposte che aiuteranno Alexa a migliorare ulteriormente il proprio livello di comprensione.

Ormai ogni giorno milioni di clienti in Italia e non si rivolgono ad Alexa per chiedere le informazioni più disparate, dagli ultimi risultati sportivi, al nome dell’attore protagonista del proprio film preferito. Uno degli obiettivi di Amazon quindi è far sì che Alexa possa funzionare bene per tutti i clienti. Più viene utilizzata, più il servizio diventa intelligente adattandosi al modo di parlare dei clienti, al loro vocabolario e alle loro preferenze personali.

Solo negli ultimi due anni, dal lancio in Italia, Alexa ha registrato un miglioramento del 36% sul livello di comprensione delle richieste dei clienti. Tuttavia, nonostante sia in grado di rispondere a un vasto numero di richieste da parte dei clienti, esistono domande alle quali Alexa non ha ancora una risposta.

Come Usare Alexa Answers

Per aiutare Amazon Alexa ad imparare nuove nozioni, sarà sufficiente eseguire alcuni semplici passaggi:

  • accedere a https://alexaanswers.amazon.it tramite il proprio account Amazon
  • rispondere all’elenco di domande presenti nella pagina e filtrabili in base a categorie come “domande più frequenti”, “domande più recenti”, “aree tematiche” oppure come “scienza”, “storia”, “letteratura”, “musica” e altro ancora.

Dopo aver inviato la risposta, il cliente guadagnerà punti per classifiche mensili e settimanali e distintivi in base al numero di domande a cui avrà risposto e a quante volte la sua risposta è stata condivisa da Alexa.

Prime Video Channel

Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di Alexa, Nero
Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.; Guarda film, serie TV e notiziari. Ascolta brani musicali, stazioni radio e audiolibri.
89,99 EUR

Ultimo aggiornamento 2021-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui